A- A+
Costume
Volo low cost Italia-Usa? Ora si può: si vola spendendo poco. Ecco le tratte

Il primo volo low cost Italia-Usa? E' di Norwegian Airways

 

Norwegian, tra le compagnie aeree low-cost lungo raggio al mondo e in Europa, ha inaugurato lo scorso 9 novembre il suo primo volo intercontinentale dall'aeroporto di Roma Fiumicino verso gli Stati Uniti alla volta dell'aeroporto di New York - Newark. Il vettore e' presente a Fiumicino dal 2007 superando nel 2016 quota 650 mila passeggeri trasportati. Norwegian incrementa così la base operativa di Fiumicino con 2 nuovi aeromobili, Boeing 787 - 8 Dreamliner, con equipaggi dedicati, per offrire anche alla clientela italiana nuove destinazioni dirette di lungo raggio, con orari, servizi e costi accessibili e vantaggiosi, per tuti i passeggeri che sognano di trascorrere qualche giorno all'ombra dell'Empire State Building.

 

Il primo volo low cost Italia-Usa è della Norwegian Airways

 

Al via i 4 voli settimanali per la Grande Mela con tariffe a partire da 179 euro, tasse incluse, che si aggiungono ai 100 gia' operativi sul network di breve e lungo raggio, sulle 7 citta' europee collegate a Fiumicino dalla flotta da Norwegian di Boeing 737-800: Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Goteborg, Bergen e Tenerife. Per festeggiare il decollo del primo volo sulla nuova rotta di New York, e' stata organizzata al Leonardo da Vinci, una speciale cerimonia che ha visto la partecipazione di Thomas Ramdhal, Chief Commercial Officer di Norwegian e di Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma.



Norwegian inaugura il primo volo low cost Roma-New York



"La lunga attesa e' finalmente terminata! Da oggi sara' possibile decollare da Roma alla volta di New York con voli comodi, veloci, diretti e con tariffe assolutamente low cost - ha dichiarato per l'occasione Thomas Ramdhal, Chief Commercial Officer di Norwegian -. Siamo felicissimi di annunciare l'avvio della nostra prima rotta intercontinentale da Fiumicino: con questo collegamento i nostri passeggeri avranno una nuova opportunita' di volo per decollare alla scoperta di New York, una delle citta' piu' belle e vibranti a livello internazionale. Allo stesso tempo ci auguriamo che i nostri voli possano incrementare ulteriormente il flusso turistico incoming dagli Usa verso Roma, una destinazione che a livello globale e' ormai sinonimo di storia, buon vivere e ottima cucina".

"La scelta di Fiumicino come base operativa per il lancio dei nuovi voli transatlantici del nostro partner Norwegian rappresenta un ulteriore importante risultato in termini di sviluppo del traffico aereo verso gli Stati Uniti, il principale Paese per volumi di traffico per il segmento di lungo raggio - ha dichiarato poi Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma -. Ci auspichiamo che con l'inserimento di questo nuovo modello di business, Norwegian possa intercettare una piu' allargata fascia di mercato e stimolare nuova domanda sui collegamenti diretti tra Roma e gli Stati Uniti, mercato altamente dinamico che gia' nei primi mesi nove mesi del 2017 ha registrato una crescita di oltre il 7% di passeggeri".

 

 

Norwegian inaugura il primo volo low cost Roma-New York

 

 

I voli intercontinentali di Norwegian operano dalla nuova area di Imbarco E per i voli Extra Schengen che ha elevato ulteriormente l'offerta qualitativa dello scalo, oggi primo nelle classifiche ufficiali di ACI Europe in termini di qualita' percepita dai passeggeri intervistati in oltre 300 aeroporti in tutto il mondo. A consolidare il primato dello scalo ha, infatti, contribuito in modo importante la nuova infrastruttura d'eccellenza per comfort, convenienza e qualita' dello shopping e dell'offerta enogastronomica, oltre che per le iniziative di intrattenimento culturale per i passeggeri prima del volo.

Ma le novita' non sono finite qui! Sabato 11 novembre era in programma il volo inaugurale del collegamento Roma - Los Angeles (con collegamenti bisettimanali), mentre chi punta a raggiungere San Francisco dovra' pazientare fino al prossimo 6 febbraio 2018. Per entrambe le destinazioni le tariffe partono da 199 euro, tasse incluse. Presso Roma Fiumicino e' al momento operativo un Boeing 787 - 8 Dreamliner che, nel prossimo febbraio, verra' affiancato da un aeromobile gemello. Con l'entrata del secondo Boeing, il calendario voli verso gli Usa diventera' ancora piu' ricco: sono infatti previsti collegamenti 7 giorni su 7 verso NY - Newark, 3 alla settimana verso Los Angeles e 2 per Oakland San Francisco.

Tags:
norwegian volo roma new yorkvolo low cost new yorknew york volo low cost





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.