A- A+
Costume
Wanda Nara-Icardi, la storia finisce anche sull'autorevole Le Monde
Wanda Nara Mauro Icardi Lapresse

Icardi e Wanda Nara sbarcano anche sul prestigioso Le Monde

Anche l'autorevole Le Monde ora parla del gossip del momento, la rottura tra Wanda Nara e Mauro Icardi che ha già fatto il giro del mondo, anche perché i vertici di questo triangolo amoroso toccano due continenti: Icardi stava a Parigi, dove gioca, quando è scoppiata la bomba social, Wanda Nara a Milano e l'amante di lui, China Suarez, in Argentina, paese di origine di tutti e tre. 

Ma come mai una testata così "seria" si occupa di gossip? Perché al di là degli insulti e delle riconciliazioni interni alla coppia, il polverone scatenato dal calciatore e della sua procuratrice e moglie è diventato materia di studio per sociologi e massmediologi.

LEGGI ANCHE: Wanda Nara e Icardi si sono lasciati? Lei smette di seguire lui sui social

I media di tutto il mondo, infatti, hanno potuto arricchire le proprie pagine e aumentare il numero dei propri lettori grazie alle notizie sempre aggiornate offerte gratuitamente dai protagonisti della storia sui propri social, mentre il pubblico si è subito diviso. Da una parte i sostenitori di Icardi, "l'uomo macho che si è fatto l'amante", dall'altra il "team Wanda", che difende la famiglia e la moglie tradita, contro il "team La China" che difende l'amore libero. Ma non solo.

wanda nara icardiIcardi e Wanda Nara (Instagram)
 

Da più parti, infatti, si è alzato un grido di protesta: "Perché un uomo che tradisce la moglie trasmette l'idea di virilità, mentre l'amante donna viene additata da tutti come una prostituta o poco di buono?", chiedono le femministe argentine a gran voce.

In un testo pubblicato sui social, La China Suarez ha fatto chiaro riferimento agli stereotipi alla base della sua pubblica condanna. Indica la "violenza di genere dei media" e rivendica la sua libertà. La frenetica copertura della vicenda è dovuta al fatto che "si appoggia su profonde fibre sociali e collettive", analizza la politologa femminista Maria Florencia Freijo, intervistata da Telam: "Perché minaccia la principale istituzione che lega il patriarcato, che è quello della famiglia come zoccolo duro".

icardi wanda naraIcardi - Wanda Nara (Instagram Stories Maurito)
 

"Una donna non può essere una ladra di mariti, perché gli uomini non sono una proprietà", scrive Luciana Peker, giornalista femminista, in un lungo testo pubblicato su Infobae (portale di informazione generale, in prima linea anche nelle cronache delle celebrities), con il titolo Né ladri di marito, né troie, né sante.

In una lunga analisi che ha coinvolto diversi esperti, Pagina 12 sottolinea come, nell'ambito del movimento femminista che "ha spinto a ripensare i rapporti sessuali ed affettivi, sia emerso il tema del poliamore, delle coppie aperte, degli accordi diversi da quello del matrimonio monogamo tradizionale”, la vicenda si tinge di “conservatorismo”. "La monogamia sta facendo acqua da tutte le parti", ha detto un'altra analisi del giornale, riferendosi a "questa macchina di vicoli ciechi e drammi che è la coppia monogama ed eterosessuale".

wanda nara icardi
 

Il caso è stato anche sfruttato a fini commerciali. Una banca privata e una marca di preservativi hanno utilizzato gli ingredienti della telenovela Wanda-Icardi nelle proprie pubblicità. Ma anche i protagonisti del triangolo amoroso ne hanno beneficiato. Secondo i calcoli dei media argentini, Wanda Nara ha guadagnato non meno di 1,5 milioni di utenti Instagram (arrivando a oltre 9,6 milioni). Mauro Icardi, che era arrivato a 700mila iscritti, venerdì 29 ottobre ha chiuso il suo account Instagram. Nel frattempo, la coppia si è riconciliata, e sul profilo di Wanda sono tornate a comparire foto di famiglia sorridenti.

LEGGI ANCHE: Wanda Nara-Icarda, coppia aperta? L'idea spopola tra i millenial

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    icardile mondewanda nara
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

    Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.