A- A+
Cronache
Abusi sessuali sulle figlie. Assolto dopo 8 anni e 6 gradi di giudizio

Abusi sessuali sulle figlie. Assolto dopo 8 anni e 6 gradi di giudizio

Un uomo di 57 anni è stato assolto dalle accuse di abusi sessuali plurimi nei confronti delle figlie che all'epoca dei fatti contestati avevano 4 e 8 anni. Dopo 8 anni e 6 gradi di giudizio, è arrivata la sentenza di assoluzione da parte dalla corte di appello di Firenze. "Il fatto non sussiste" ha sancito la Cassazione.

La sentenza arriva dopo sei gradi di giudizio, compresi due annullamenti con rinvio da parte della Cassazione. Le indagini che hanno portato al processo sono partite nel 2012, dopo la denuncia presentata dalla madre delle bimbe.

In primo grado l'uomo, assistito dagli avvocati Gianluca Gambogi e Carlotta Corsani, era stato condannato in abbreviato a 7 anni e mezzo di reclusione, pena ridotta a 5 anni in appello. Nel maggio del 2015 l'annullamento in Cassazione della sentenza di secondo grado. Nuova condanna poi in appello e nuovo annullamento della Suprema corte in accoglimento del ricorso della difesa, per illogicità della sentenza impugnata, spiegano i legali del 57enne: non sarebbe stata coerente con la valutazione delle prove. Il processo è tornato così nuovamente davanti ai giudici di secondo grado che hanno deciso di riaprire l'istruttoria per ascoltare la testimonianza della madre delle piccole. Nei giorni scorsi la sentenza che ha assolto l'uomo da tutti gli episodi contestati. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    abusi sessualifiglieassoltotribunalefirenze
    Loading...
    in evidenza
    Apple banna Fortnite dallo store Battaglia sul videogame più cool

    MediaTech

    Apple banna Fortnite dallo store
    Battaglia sul videogame più cool

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali

    Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale

    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.