Acca Larentia, assalto ai militanti di Gioventù Nazionale: il video dell’aggressione con spranghe e caschi - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 16:51

Acca Larentia, assalto ai militanti di Gioventù Nazionale: il video dell’aggressione con spranghe e caschi

Una ventina di persone colpisce quattro attivisti nel parcheggio di un supermercato sulla Tuscolana. Le immagini choc dell’aggressione

Un assalto politico in piena regola nel cuore di Roma. Intorno alle 23.30 di martedì sera, nel parcheggio del supermercato Todis sulla Tuscolana, quattro militanti di Gioventù Nazionale – organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia – sono stati brutalmente aggrediti mentre affiggevano manifesti per il 48° anniversario della strage di Acca Larentia.

Nel video visionato dagli inquirenti si vedono i ragazzi fermi accanto a un’auto Honda quando vengono improvvisamente circondati da circa venti persone a volto scoperto. Gli aggressori, secondo quanto ricostruito dalla Digos della Questura di Roma, appartenenti a un gruppo di estrema sinistra, avrebbero colpito i giovani con spranghe, aste e caschi.

Le immagini mostrano momenti di violenza estrema, con i quattro attivisti costretti a difendersi mentre cercano di mettersi in salvo. Uno di loro è stato trasportato in ospedale in codice giallo con tumefazioni, mentre gli altri sono rimasti feriti in modo meno grave.

Sull’episodio sono in corso accertamenti per individuare tutti i responsabili dell’aggressione, che riaccende il clima di tensione politica in città a pochi giorni dalle commemorazioni legate ad Acca Larentia.