A- A+
Cronache
Accusa di violenza per Corsiglia, amico di Ciro Grillo: chiesto un processo

Grillo jr, ancora un'accusa di violenza per l'amico Corsiglia: chiesto processo per aver sollevato il top a una 19enne in discoteca

La procura di Genova ha chiesto il rinvio a giudizio per Francesco Corsiglia, amico di Ciro Grillo e imputato con lui a Tempio Pausania nel processo per violenza sessuale, per la presunta violenza sessuale avvenuta la scorsa estate nel capoluogo ligure. Corsiglia, difeso dall'avvocato Gennaro Velle, è accusato di violenza di lieve entità. Il pubblico ministero Federico Panichi nelle scorse settimane aveva sentito due persone che erano presenti quella sera nella discoteca dove era successo il fatto.

LEGGI ANCHE: Gioventù bruciata: rapine, risse e armi. A Piacenza blitz contro baby gang

Lo stesso Corsiglia aveva rilasciato spontanee dichiarazioni. Il ragazzo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, aveva sollevato il top a una ragazza di 19 anni mentre ballava in un locale di corso Italia, la passeggiata a mare della movida genovese. Dopo il gesto la giovane lo avrebbe preso a schiaffi in mezzo alla pista. Il giovane è a processo per un presunto stupro avvenuto a luglio 2019 in Sardegna, insieme a Grillo jr, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria.

La vittima è una studentessa italo-norvegese di 21 anni. Per quanto riguarda la vicenda genovese, Corsiglia a luglio era in Liguria per tre giorni. "Dopo avermi strappato il vestito mi ha pregato di non denunciarlo, dicendomi che avrebbe passato grossi guai perché aveva già dei problemi. Ma quello che aveva fatto mi era sembrato troppo grave e così ho subito formalizzato la querela" aveva detto ai carabinieri la giovane genovese. Adesso il giudice dovrà fissare l'udienza .

 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.