A- A+
Cronache
Acireale, uccisi due cugini 30enni per un furto di limoni
(Fonte: IPA)

Acireale, due cugini trentenni Vito e Virgilio Cunsolo Terranova, sono stati uccisi nella notte tra martedì e mercoledì.

Si è risolto in 24 ore il caso dei due cugini catanesi uccisi per un presunto furto di limoni. Le vittime, trovate poco distanti dal fondo agricolo nella frazione Pennisi del comune di Acireale, riversi per terra e coperti da alcuni teloni di plastica, sono stati assassinati a colpi d'arma da fuoco. 

I carabinieri della compagnia del paese dopo aver sentito amici e parenti delle vittime hanno eseguito il fermo di Giuseppe Battiato, un agricoltore di 70 anni, pensionato e incensurato, accusato di omicidio pluriaggravato.

L'uomo, durante l’interrogatorio del magistrato, ha infine ammesso le proprie responsabilità confessando: “Sì li ho uccisi io, ero esasperato dai continui furti e minacce” fornendo dettagli della vicenda e consentendo da subito ai militari di trovare l'arma utilizzata, una pistola semiautomatica marca "browning", calibro 7.65, regolarmente detenuta, nascosta nella campagna, sotto una palma nana.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cataniamafiaomicidio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.