A- A+
Cronache
Adolescente ruba un camion dei pompieri

Un ragazzino di 17 anni ha rubato un furgone in dotazione dei pompieri da una caserma. E' stato catturati dalla polizia 130 chilometri più lontano. A quanto pare il giovane aveva una vera e propria ossessione per i mezzi dei vigili del fuoco.

Lo scorso 18 aprile è passato all'azione, è entrato in una caserma di Bretenoux, in Francia, è salito su un camion, l'ha messo in moto ed è scappato. E' riuscito a passare inizialmente inosservato perché tramite internet aveva comprato una divisa da vigile del fuoco.

Tra l'altro il ragazzo, nella sua folle fuga, procedeva in autostrada a 170 chilometri orari quando non è nemmeno ancora in età per avere la patente. Non ha neppure esitato a utilizzare la sirena del furgone, facilitando però così anche la sua cattura.

Il fuggitivo ha anche urtato una vettura della polizia ma per fortuna senza conseguenze per nessuno. Non si tratta del primo colpo per il ragazzino. La sua passione per i camion dei pompieri risale all'agosto 2013. All'epoca, l'adolescente si era introdotto in un pronto soccorso di Latronquière scappando con un veicolo abbandonato poi poco più tardi a bordo di una strada. Stessa cosa qualche mese più tardi, quando è stato poi ripreso dalla polizia dopo una fuga nella notte. Il ragazzo, recidivo, è stato riconosciuto poenalmente responsabile. Sarà giudicato il 19 maggio dal tribunale dei minori di Cahors.

Tags:
adolescentepompieri
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.