A- A+
Cronache
Affaire vaccini, basta bugie: vogliamo la verità. IL COMMENTO

Questo cartello delle grandi aziende farmaceutiche titolari di vaccini anti-covid nasconde qualcosa che sfugge a tutti. La tentazione è di credere che abbiano ceduto alla tentazione di parte della produzione a maggiori offerenti. Secondo alcuni la Pfizer si sarebbe riservata la clausola di ridurre o di ritardare a sua discrezione le forniture.

Data l’importanza – letteralmente vitale – della materia un Paese sveglio avrebbe già messo in azione i servizi segreti per conoscere la verità su questo anomalo mercato internazionale. Noi parliamo di inutili e avventurose azioni legali, che probabilmente non ci porteranno ad avere né i vaccini in tempo utile né incalcolabili indennizzi. E se al processo la Pfizer dimostrasse che Arcuri aveva accettato le clausole di riduzione e)o ritardo che l’azienda di era riservate? Il governo dovrebbe indagare e informare i cittadini. Ma non lo farà.

Un altro mistero volteggia sulla operazione vaccini. Si dice – senza smentite finora – che 400mila cittadini italiani sarebbero stati vaccinati anti-covid senza alcuna osservanza delle procedure di priorità professionali e anagrafiche annunciate dal commissario Arcuri. È vero, è falso? Andrebbe chiarito ufficialmente. Quattrocentomila dosi di vaccino anti-covid da conservare a -80° non possono sparire nel nulla, senza controlli, senza destinatari. Chi le aveva in carico? Dove erano custodite? Le Procure dovrebbero indagare. La Guardia di Finanza dovrebbe dare un’occhiata. Ma anche in questo caso il governo tace. Ed è molto grave. L’Italia è fuori controllo?

 

 

Commenti
    Tags:
    vaccinivaccino
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.