A- A+
Cronache
Air France rinnova la flotta con un ordine di 60 aeromobili a basso impatto

Air France punta a rafforzarsi con aeromobili più moderni e performanti con un impatto ambientale più ridotto. Lo hanno deciso i vertici della compagnia di bandiera francese che hanno anche definito gli orientamenti strategici per sviluppare il network e raggiungere un margine operativo tra i migliori del settore. Da qui l’impegno ad effettuare un ordine definitivo per 60 aeromobili Airbus A220-300, con ulteriori 30 opzioni di acquisto e 30 ulteriori diritti di acquisto. Il primo aereo dovrebbe essere consegnato nel settembre 2021. I nuovi aeromobili verranno inseriti nella flotta Air France sulle rotte a corto e medio raggio. Con una capacità di 150 posti e un'autonomia di 2.300 miglia nautiche, l'A220-300 si adatta perfettamente a sostituire gli A318 e A319 sulle rotte a corto e medio raggio operate da Air France. Questo modello consentirà alla compagnia aerea di ridurre il proprio impatto ambientale in quanto il nuovo aereo genera il 20% di emissioni di CO2 in meno rispetto a modelli simili ed è meno rumoroso. 
 
Il consiglio di amministrazione del Gruppo Air France-KLM ha approvato, inoltre, la decisione di dismettere sette A380 dalla flotta Air France entro il 2022, mentre per gli altri tre A380 si era decisa la dismissione già in precedenza. Air France-KLM opera con una flotta di 541 aeromobili per i suoi tre brand principali, Air France, KLM e Transavia, verso 318 destinazioni in tutto il mondo. Nel 2018, il Gruppo Air France-KLM ha trasportato oltre 100 milioni di passeggeri.
 

 

Commenti
    Tags:
    parigitransaviaamsterdamaeroporto
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa

    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.