Alberto Trentini, slitta la missione dell’inviato speciale della Farnesina. Tajani: "Non è semplice" - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 17:40

Alberto Trentini, slitta la missione dell’inviato speciale della Farnesina. Tajani: "Non è semplice"

“Prendiamo atto che la missione dell’inviato della Farnesina in Venezuela è rinviata ma confidiamo che il dialogo possa proseguire", spiega la famiglia di Alberto Trentini

di Redazione

Venezuela, la famiglia di Trentini: "Fiducia nella nostra diplomazia"

“Prendiamo atto che la missione dell’inviato della Farnesina in Venezuela è rinviata ma confidiamo che il dialogo possa proseguire. Dopo quasi nove mesi di detenzione Alberto deve tornare a casa. Abbiamo fiducia nell’impegno della nostra diplomazia e rinnoviamo la nostra stima e gratitudine nei confronti dell’ambasciatore Vignali che auspichiamo possa recarsi a breve in Venezuela". Lo affermano in una nota la famiglia di Alberto Trentini con la loro legale, l’avvocato Alessandra Ballerini.

Tajani: "Lavoriamo alla liberazione dei prigionieri politici. Non è semplice"

"Noi stiamo cercando di lavorare per la liberazione dei prigionieri politici. Abbiamo mandato in un inviato che era gradito anche alla famiglia ma è il governo venezuelano a decidere se fare avere un colloquio o no. Stiamo cercando di fare tutto il possibile, non è cosi semplice". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani parlando con i cronisti in Transatlantico, in un riferimento al caso di Alberto Trentini.