A- A+
Cronache
Alex Zanardi torna a parlare: "Nessuno ci credeva, è stata un'emozione forte"

Alex Zanardi torna a comunicare: "Un'emozione forte" 

Alex Zanardi, secondo quanto riporta GreenMe, dopo i primi segnali di risveglio di qualche settimana fa, ha ripreso a parlare. La conferma arriva da Federica Alemanno, la neuropsicologa del San Raffaele di Milano, che segue il campione di handbike dal giorno del terribile incidente: “È stata una grande emozione quando ha iniziato a comunicare, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia”. 

La chirurgia da svegli, come riporta GreenMe ricostruendo le parole della dottoressa Alemanno, esperta in awake surgery, è una tecnica molto particolare che si fa in pochissimi centri in Italia e ha come obiettivo quello di garantire al paziente la migliore qualità di vita possibile dopo un inevitabile intervento chirurgico. Nel complesso, fa sapere la neuropsicologa, le condizioni di Alex Zanardi stanno migliorando e pian piano sta recuperando tutte le funzioni vitali. 

 

Commenti
    Tags:
    alex zanardi parla comunicazione emozionealex zanardi parola emozionezanardi incidente parola emozione
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.