A- A+
Cronache

“Ho fatto un balletto mentre la polizia faceva i rilievi nella stanza di Meredith, l’ho fatto per calmarmi”. Amanda Knox, 25 anni e accusata di aver ucciso la coinquilina Meredith Kercher insieme al fidanzato d’allora Raffaele Sollecito, lo scrive nel libro delle sue memorie. Un libro elogiato dalla critica Michiko Kakutani del New York Times e in cui Amanda racconta il suo arresto dopo l’omicidio di Meredith, la vita in carcere ed i processi.

Amanda Knox e Raffaele Sollecito si sono sempre dichiarati innocenti e in secondo grado di giudizio sono stati assolti dell’accusa di omicidio. Ma la Cassazione ha annullato la sentenza, tutto il processo è da rifare. Intanto Sollecito è in Svizzera e Amanda che promuove il suo libro, che le ha già fruttato 4 milioni di dollari di anticipo, racconta momenti inediti: dal desiderio di suicidio con vetro o candeggina alle molestie sessuali in carcere. Nel libro la Knox parla del momento del ritrovamento del corpo. Davanti alla coinquilina morta e agli agenti che facevano rilievi nella stanza dell’omicidio, lei cominciò a cantare e ballare, riporta Alessandro Farkas del Corriere della Sera:

Ero a casa con Raffaele a fumare marijuana che per noi era un’abitudine quotidiana. Per quasi un’ora suonai alla chitarra canzoni dei Beatles finché con Raffaele non decidemmo di andare a casa sua. Lì abbiamo guardato il film “Amelie” e fumato ancora marijuana. Poi ho letto ad alta voce un libro di Harry Potter in tedesco”. Non mancano dettagli inediti. Rispondendo alle accuse di essersi comportata in maniera sospetta dopo la morte della coinquilina, la 25enne di Seattle ammette di aver tenuto un contegno bizzarro quando, con la polizia, si recò sulla scena del delitto. “Indossai guanti e calzini protettivi e mi misi a cantare, muovendo le braccia come nella conduzione di un musical”, racconta, “un tentativo per allentare la tensione perché tutto era così surreale e terribile”.

Tags:
amandameredithsollecito
in evidenza
Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

GUARDA LE FOTO

Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

i più visti
in vetrina
Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico

Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico





casa, immobiliare
motori
BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni

BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.