A- A+
Cronache
Amatrice, ucciso dal terremoto "riceve" lettera: "Deve cambiare contatore"

Surreale vicenda raccontata oggi da Il Messaggero. Antonio Graziani, titolare di un'enoteca in piazza Istria, è morto sotto le macerie del terremoto di Amatrice. Eppure, il mese scorso gli è stata indirizzata una lettera che gli chiede di cambiare il contatore. Il Messagero riporta il testo della lettera ricevuta dal figlio Angelo: "Gentile cliente in data 24 agosto 2021 (quinto anniversario del terremoto, ndr) alle 11.54 i nostri tecnici si sono recati presso l'indirizzo della sua fornitura per eseguire la sostituzione del misuratore. Purtroppo non è stato possibile effettuare l'attività, la invitiamo a prendere un appuntamento, contattando il tecnico al seguente numero...".

Ma, appunto, l'uomo è morto e nemmeno la sua casa esiste più. Al suo posto c'è una spianata di pietre in quello che un tempo era il centro di Amatrice. "Mio padre - spiega il figlio - intestatario del contatore dell'unità immobiliare di via Spinosi 14 purtroppo non c'è più da cinque anni, non si è salvato. Era lì in vacanza, nella sua Amatrice", spiega il figlio a Il Messaggero. La famiglia fece a suo tempo la disdetta delle utenze, "anche le bollette di via Spinosi hanno smesso di arrivare". Poi la novità. "Mi chiedono di prendere appuntamento, dicono che i tecnici non hanno trovato nessuno... ma oramai lì c'è un prato, non c'è niente, neanche le macerie. Come si fa a mandare queste lettere senza informarsi di chi stiamo parlando, via Spinosi nemmeno è accessibile". 

Commenti
    Tags:
    amatriceterremotocontatore
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.