A- A+
Cronache
anarchici da savaglio eu

Nel corso di una manifestazione di anarchici un'auto de La Stampa è stata colpita da una pietra che ha mandato in frantumi il lunotto posteriore. L'autista, che era a bordo con un fotografo e un cronista, è stato colpito a un braccio ed è attualmente ricoverato al Cto per accertamenti.

A lanciare le pietre sarebbero stati alcuni individui incappucciati, che si sono staccati dal corteo per colpire l'auto del quotidiano torinese. Poche ore prima era stata recapitata presso la sede del quotidiano il Secolo XIX una lettera di rivendicazione degli attentati dinamitardi (falliti per un caso) al quotidiano La Stampa di Torino.

La missiva, ha reso noto il quotidiano, è firmata dalla Federazione Anarchica Informale/Fronte Rivoluzionario Internazionale e contiene espliciti riferimenti all'agguato contro l'amministratore delegato di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi, avvenuto a Nella rivendicazione si annuncia la prosecuzione della campagna anarchica iniziata proprio con la gambizzazione del manager e sono presenti chiare minacce ai giornalisti che si sono occupati della vicenda e delle inchieste sui movimenti anarcoinsurrezionalisti. La busta e il foglio dattiloscritto sono stati sequestrati dalla polizia scientifica e dalla Digos. Gli investigatori al momento non si sbilanciano in attesa di analizzare la missiva.

Tags:
stampaanarchiciordigno
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.