A- A+
Cronache

Tra oggi e domani l'Italia sarà attraversata dalla quarta perturbazione del mese di aprile che porterà piogge al Nord (oggi) ed al Nord-Est e lungo il versante tirrenico (domani). Non sarà una perturbazione intensa perché le precipitazioni saranno al più moderate.

meteo lunedì8

Ma la nota importante è che, passato questo sistema nuvoloso, si avvierà una nuova fase primaverile: si chiuderà la porta atlantica responsabile del lungo periodo piovoso degli ultimi mesi ed inizierà un periodo in cui la primavera ci farà vedere anche il suo volto mite e soleggiato. Anche se ancora nel corso di questa settimana il Nord continuerà ad essere lambito dalle perturbazioni che scorreranno a nord delle Alpi, al Centro-Sud il tempo inizierà lentamente a stabilizzarsi ed a lasciare ampi spazi a cieli sereni. Con buona probabilità, invece, sarà dal 13 al 20 aprile che il tepore della primavera abbraccerà tutta l'Italia.

Durante questa settimana è credibile ritenere probabile il raggiungimento della soglia dei 20 gradi su quasi la metà dei capoluoghi italiani: si tratta di un valore che, per aprile, è di 2-3 gradi al di sopra della media climatica del periodo e, poiché il termometro raggiungerà questo limite in pochi giorni (si prevede un aumento di 7-8 gradi in una settimana), la sensazione che avvertiremo sarà quella di caldo. Le regioni maggiormente interessate dal rialzo saranno Sicilia, Puglia, Campania, Toscana, Umbria, Lazio, Emilia, Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige.

www.meteogiuliacci.it

Tags:
pioggiameteomaltempo
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
Eleonora Berlusconi in vacanza La single più desiderata d’Italia

Eleonora Berlusconi in vacanza
La single più desiderata d’Italia





casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.