A- A+
Cronache

Tra oggi e domani l'Italia sarà attraversata dalla quarta perturbazione del mese di aprile che porterà piogge al Nord (oggi) ed al Nord-Est e lungo il versante tirrenico (domani). Non sarà una perturbazione intensa perché le precipitazioni saranno al più moderate.

meteo lunedì8

Ma la nota importante è che, passato questo sistema nuvoloso, si avvierà una nuova fase primaverile: si chiuderà la porta atlantica responsabile del lungo periodo piovoso degli ultimi mesi ed inizierà un periodo in cui la primavera ci farà vedere anche il suo volto mite e soleggiato. Anche se ancora nel corso di questa settimana il Nord continuerà ad essere lambito dalle perturbazioni che scorreranno a nord delle Alpi, al Centro-Sud il tempo inizierà lentamente a stabilizzarsi ed a lasciare ampi spazi a cieli sereni. Con buona probabilità, invece, sarà dal 13 al 20 aprile che il tepore della primavera abbraccerà tutta l'Italia.

Durante questa settimana è credibile ritenere probabile il raggiungimento della soglia dei 20 gradi su quasi la metà dei capoluoghi italiani: si tratta di un valore che, per aprile, è di 2-3 gradi al di sopra della media climatica del periodo e, poiché il termometro raggiungerà questo limite in pochi giorni (si prevede un aumento di 7-8 gradi in una settimana), la sensazione che avvertiremo sarà quella di caldo. Le regioni maggiormente interessate dal rialzo saranno Sicilia, Puglia, Campania, Toscana, Umbria, Lazio, Emilia, Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige.

www.meteogiuliacci.it

Tags:
pioggiameteomaltempo
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.