A- A+
Cronache
divano cioccolato

Non si scioglie, neanche con la canicola di questi giorni. E soprattutto, ha una quantità di calorie bassissima, l'ideale per mantenere la linea in vista dell'estate. Il gruppo americano Mondelez International annuncia la produzione di un cioccolato che resiste alle alte temperature: sarà commercializzato nei Paesi più caldi ma anche nel resto del mondo. Il nuovo cioccolato che verrà prodotto dal gruppo americano, infatti, potrà affrontare serenamente le alte temperature senza sciogliersi al caldo, appiccicandosi miseramente all’involucro in cui è confezionato.

Il nuovo cioccolato ha la caratteristica di poter resistere anche per ore ai 40° senza liquefarsi, contrariamente a quanto accade con il cioccolato tradizionale che, normalmente, intorno ai 37° inizia lentamente (ed inesorabilmente) a fondersi. Il tutto è stato ottenuto attraverso una lieve modifica del processo di preparazione delle barrette: al momento di unire i diversi ingredienti (cacao, olio vegetale, burro di cacao, zucchero, latte) le materie vengono ridotte in frazioni più piccole di quanto accade normalmente mentre le minuscole particelle di zucchero sono coperte con una quantità di burro di cacao inferiore a quella utilizzata di solito. Sostanzialmente, riducendo la materia grassa, si riduce anche la sua capacità di sciogliersi a causa del calore.

Tags:
cioccolatoscioglie
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona

FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona





casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.