A- A+
Cronache
Arte, un Picasso venduto a New York per 103,4 milioni di dollari
“La donna seduta vicino a una finestra (Marie-Therese) Lapresse

Arte: "La musa e l'amante" di Picasso venduto da Christie's a New York per 103,4 milioni di dollari, un ritratto di Marie Thérèse Walter terminato dall'artista spagnolo nel 1932.

In un'asta di Christie's nella Grande Mela per 103,4 milioni di dollari è stato venduto "Femme assise près d'une fenêtre (Marie-Thérèse)", "Donna seduta vicino a una finestra (Marie-Thérèse)", quadro di Pablo Picasso terminato nel 1932, in cui l'artista spagnolo ritrae Marie-Thérèse Walter, una delle sue amanti e muse, che conoscerà all’uscita della Galerie La Fayettes, negli anni parigini, e che dopo la lunga liason con il pittore porrà fine alla sua vita suicidandosi. Due i collezionisti che per 19 minuti di contrattazioni si sono contesi il  grande ritratto di quasi un metro e mezzo. Il quadro era stato acquistato otto anni fa per 44,8 milioni di dollari, meno della metà del prezzo a cui è stato rivenduto. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arteastanew york picassopicassopicasso vendita
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.