A- A+
Cronache
Arte, un Picasso venduto a New York per 103,4 milioni di dollari
“La donna seduta vicino a una finestra (Marie-Therese) Lapresse

Arte: "La musa e l'amante" di Picasso venduto da Christie's a New York per 103,4 milioni di dollari, un ritratto di Marie Thérèse Walter terminato dall'artista spagnolo nel 1932.

In un'asta di Christie's nella Grande Mela per 103,4 milioni di dollari è stato venduto "Femme assise près d'une fenêtre (Marie-Thérèse)", "Donna seduta vicino a una finestra (Marie-Thérèse)", quadro di Pablo Picasso terminato nel 1932, in cui l'artista spagnolo ritrae Marie-Thérèse Walter, una delle sue amanti e muse, che conoscerà all’uscita della Galerie La Fayettes, negli anni parigini, e che dopo la lunga liason con il pittore porrà fine alla sua vita suicidandosi. Due i collezionisti che per 19 minuti di contrattazioni si sono contesi il  grande ritratto di quasi un metro e mezzo. Il quadro era stato acquistato otto anni fa per 44,8 milioni di dollari, meno della metà del prezzo a cui è stato rivenduto. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    picassoastaartepicasso venditanew york picasso
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"





    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.