A- A+
Cronache
Ashley Judd, incidente giungla: "Ululato per farmi trovare. Quasi perso gamba"

"Un incidente catastrofico, ho quasi perso la gamba", è il racconto dell'attrice statunitense Ashley Judd, rimasta intrappolata nella giungla per 55 ore prima di ricevere le cure. Judd si trovava in Congo per una attività di ricerca sui "bonobo", una razza di scimpanzé in via di estinzione. La Judd ha spiegato di aver "ululato come una bestia selvatica" per essere sentita da qualcuno e di essere poi svenuta per il dolore. “Gli incidenti accadono. Ho colpito qualcosa nel buio e sono caduta", ha scritto su Instagram dove ha spiegato che la situazione congolese, più in generale, è "di estrema povertà senza accesso all'assistenza sanitaria, a nessun farmaco per il dolore, a qualsiasi tipo di servizio".

 

Dal momento del suo ritrovamento, ci sono volute ben 55 ore per trasportarla, in parte a mano, in parte con una moto, in un centro medico del Sud Africa. L'attrice ha voluto raccontare questa brutta avventura per sensibilizzare "sulle condizioni di vita delle persone che vivono in queste foreste e gli altri 25,6 milioni di congolesi che hanno bisogno di aiuto e di assistenza umanitaria". 

Commenti
    Tags:
    ashley juddashley judd instagramincidente ashley juddashley judd fotoashley judd wikipedia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    L'intervista all'imitatrice della cantante

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    
    in vetrina
    Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

    Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione





    motori
    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.