A- A+
Cronache
pioggetot aff

Oggi, venerdì 4 ottobre, l'Italia sarà raggiunta dall'avanguardia di una intensa perturbazione atlantica , la n.1 di ottobre, la quale nel corso del pomeriggio porterà nubi compatte sulle regioni di Nordovest e sulla Sardegna e qualche pioggia sulle Alpi centro-occidentali. Questa sera, con l'arrivo della parte più intensa della perturbazione, le piogge si estenderanno a tutte le regioni di Nordovest e tirreniche e, nella prossima notte, alla Sardegna e a tutto il Centronord, tranne le Venezie.

Domani, sabato, piogge su quasi tutta l'Italia, più diffuse al Centronord e anche forti sulle regioni tirreniche. Nel corso di domani pomeriggio migliora sulle regioni di Nordovest, peggiora invece sulle regioni meridionali. Domenica le piogge torneranno a ricoprire per tutto il giorno in maniera diffusa tutta l'Italia e potranno essere di forte intensità su Campania, Romagna e Nord Sicilia.

Probabili nevicate sulla Val d'Aosta oltre 1800 metri. Sono però destituite di fondamento le voci secondo le quali le nevicate sulle Alpi potrebbero scendere anche a bassa quota. Le piogge insisteranno su quasi tutta l'Italia. Tra oggi e domani venti più freddi richiamati dai Balcani dalla bassa pressione generata dalla perturbazione sulle regioni di Nordovest, faranno scendere le temperature massime al di sotto di 16 gradi su molti capoluoghi di provincia del Nord Italia.

www.meteogiuliacci.it

fg
Tags:
meteoautunnoneve
in evidenza
Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

"E' il mio corpo, la mia scelta"

Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories

Scatti d'Affari
EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories





casa, immobiliare
motori
Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech

Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.