A- A+
Cronache

Atterraggio da film sul Monte Bianco. Un piccolo aereo da turismo con due passeggeri a bordo è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza sul ghiacciaio Mer de Glace.
 
L'aereo è atterrato a circa 2.200 metri, seguendo una tecnica speciale. I due passeggeri, due uomini sulla quarantina, uno originario dell'Alta Savoia e l'altro di Parigi, non sono riusciti a riavviare il motore.

"Sono venuti da Megève e hanno fatto una panoramica del massiccio", ha raccontato il capitano Emmanuel Vegas, della polizia di montagna di Chamonix.

I due inoltre non avevano attrezzature adeguate per muoversi sul ghiacciaio (ramponi, corde, ecc.), e sono stati costretti a chiamare i soccorsi.

"La difficoltà sarà ora quella di tornare a riparare il loro aereo e decollare di nuovo", ha aggiunto Vegas, sottolineando che nei prossimi giorni la zona sarà interessata dal maltempo.

Situato a nord del Monte Bianco, la Mer de Glace è il più grande ghiacciaio della Francia, con una lunghezza di 7 km e uno spessore di ghiaccio di 200 metri di media. E' raggiungibile in treno da Chamonix.

Tags:
atterraggio d'emergenzamer de glacemonte bianco
in evidenza
Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

GUARDA LE FOTO

Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

i più visti
in vetrina
Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico

Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico





casa, immobiliare
motori
BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni

BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.