A- A+
Cronache
Berlusconi, De Benedetti: "Imbroglione". Ecco la risposta della figlia Marina

Berlusconi, Marina: "Parole di De Benedetti suscitano commiserazione"

"Le parole di un uomo in disarmo sotto tutti i punti di vista, dalle esperienze imprenditoriali fino ai rapporti famigliari, non possono suscitare altro che un sentimento di commiserazione”. Così la presidente di Fininvest Marina Berlusconi su quanto affermato, ieri, da Carlo De Benedetti al Festival della TV e dei nuovi media di Dogliani, a Cuneo.

Ma cosa è successo? L'ex editore di Repubblica, che in un primo momento aveva fatto gli auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, invitando il pubblico del Festival della TV e dei nuovi media di Dogliani ad un applauso di incoraggiamento per il Cavaliere, non rinunciato ad un giudizio nettamente negativo. "Noi siamo stati avversari ed io ho un’opinione decisamente negativa degli effetti che Berlusconi ha avuto sul Paese, ha abbassato il livello di civismo e moralità. E' stato un grande imbroglione”. “Io l’ho punito severamente, lui ha versato 562 milioni alla Cir ed è stata la più grande goduria che ho avuto nella mia vita, da uno che ha fatto si tutto per ostacolarmi. Per lui, invece, deve essere stato il più grande dolore", ha conlcuso

BERLUSCONI, LA FIGLIA MARINA, 'MALATTIA PAPA' MERITEREBBE MAGGIORE RISPETTO'

"Credo che la malattia di mio padre, come quella di qualunque altro essere umano, meriterebbe ben maggiore rispetto, discrezione e attenzione alla verità di quanto non legga e non ascolti in questi giorni. Giorni segnati dalla ossessiva ricerca di conflitti che non esistono e da una caccia al 'colpevole' che lascia davvero sconcertati". Lo scrive in una nota il presidente di Fininvest, Marina Berlusconi, in relazione ad alcuni articoli di stampa di oggi e relativi al ricovero al San Raffaele di Milano di suo padre, Silvio Berlusconi, positivo a Covid-19. "Per quanto mi riguarda - sottolinea Marina Berlusconi - mi vedo attribuiti non solo pensieri che non ho mai avuto e accuse che non mi sono mai sognata di formulare, ma addirittura parole e giudizi che non avrei mai avuto motivo di pronunciare. Sarò un'ingenua, ma non riesco a rassegnarmi nel vedere così calpestati i sentimenti di familiari, amici veri, collaboratori leali. Oltre, naturalmente, all'impegno dei medici che stanno seguendo come sempre mio padre con grande professionalità e umanità e che ci tengo ancora una volta a ringraziare". 

Commenti
    Tags:
    berlusconide benedettiberlusconi de benedettide benedetti berlusconimarina berlusconi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista





    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.