Bevono un infuso con erba del diavolo
Hanno bevuto una tazza di infuso con erba del diavolo e sono finiti all'ospedale. E' successo a Treviso dove tre ragazzi stanno lottando tra la vita e la morte per aver ingerito una pericolosa pozione. I ragazzi di 19, 20 e 23 anni stavano festeggiando in casa di una coetanea in una villa di Pianzano di Godega Sant’Urbano e lì si sono preparati il pericoloso infuso.
Ancora non è chiaro come quella roba se la fossero procurata. La Datura stramonium, è una pianta che cresce spontaneamente nei campi. La polizia non esclude che i ragazzi possano averla raccolta o averne acquistato i semi. Dopo aver bevuto l'infuso, è arrivato lo stato di alterazione, seguito dalle crisi compulsive indotte dall’allucinogeno come riporta il Gazzettino.
Per tre dei giovani partecipanti al party il decotto stava avendo conseguenze devastanti. Per tutta la giornata di ieri si è temuto per la sorte dei pazienti, trasportati negli ospedali di Conegliano e Treviso. Per uno di loro, in particolare, ricoverato in rianimazione al Ca’ Foncello di Treviso, la situazione appariva assai critica. Ma nel corso del pomeriggio si sono registrati miglioramenti e tutti sono stati dichiarati fuori pericolo.