A- A+
Cronache
Biella, i prof: "Via lo smartphone". E la 14enne tira fuori il coltello

Quattordicenne minaccia i prof con un coltello

Una ragazza di 14 anni minaccia una professoressa con un coltello. Succede anche questo nelle scuole italiane. Come racconta la Stampa, l'episodio è avvenuto a San Francesco di Biella, dove "un’allieva di 14 anni della seconda media, rimproverata a causa dell’uso (vietato) del cellulare, ha estratto dallo zaino la lama, simile a quelle che si possono trovare in qualsiasi cucina, e se l’è messo in tasca. «Che cosa ne vuoi fare?», le ha chiesto l’insegnante. E lei: «Adesso lo uso»".

Secondo quanto racconta la Stampa, "due insegnanti hanno cercato di farglielo mettere via ma senza successo. Con un’alzata di spalle la ragazza ha continuato imperterrita davanti ai compagni. È quindi stata chiamata la preside Monica Pisu che ha chiesto alla giovanissima di seguirla nel suo ufficio. Non è risultato convincente neanche il tentativo di spiegarle che le regole valgono per tutti".

Poi "preside e professoressa l’hanno seguita, sempre cercando di convincerla. Fino a quando è arrivata al suo zaino e ha estratto il coltello, «tenendolo sempre in tasca», ha poi precisato la preside in Questura" prosegue la Stampa, concludendo che "sul posto è arrivata una pattuglia della polizia". Dopo di che vicenda conclusa con "coltello sequestrato, lo zaino perquisito (c’erano solo i libri di scuola) e la quattordicenne accompagnata in Questura, dove sono poi andati a riprenderla i genitori. Spetterà ora al giudice del Tribunale dei Minori decidere se può essere processata".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biellasmartphone
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici





motori
Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.