A- A+
Cronache
Bimbo porta il cane in classe per sentirsi meno solo: la maestra approva
Ali Bonilla Esteban

La toccante storia di uno studente peruviano autorizzato dall'insegnante a portare a scuola la sua cagnolina Pequeña

In un mondo spesso complicato, la storia di Lopez, un giovane studente peruviano, e della sua insegnante, Ali Bonilla Esteban, ci offre un esempio straordinario di empatia e gentilezza umana che ha toccato i cuori di molti.

Tutto è iniziato con una richiesta semplice, ma pregnante di significato. Lopez, a causa di difficoltà familiari, si è trovato in una situazione in cui non aveva nessuno che potesse prendersi cura di Pequeña, la sua amata compagna a quattro zampe, mentre frequentava la scuola. Senza esitazioni, Lopez si è rivolto alla sua insegnante Ali Bonilla Esteban: "Non posso lasciarla sola", ha detto il giovane, chiedendo se potesse portare Pequeña con sé a scuola. La risposta positiva di Ali ha dato il via a una storia che ha catturato l'attenzione e l'affetto di molti.

Guarda il video del piccolo Lopez a scuola

@alibonilla16 A luchar mi campeón #parati #fyp ♬ sonido original - MILITARES_MARINOSMX

 

Ali Bonilla Esteban, con un cuore generoso, ha compreso che per Lopez, la presenza di Pequeña non rappresentava solo un desiderio, ma un bisogno emotivo cruciale.  “Senza Pequena era triste e isolato, così è felice”, racconta l'insegnante. Consentire al giovane di portare con sé il suo amico peloso ha cambiato la sua esperienza di apprendimento in meglio, permettendogli di concentrarsi sulle lezioni. Questo gesto di empatia ha scatenato un'ondata di commenti positivi sui social media, con utenti da tutto il mondo che hanno elogiato la maestra per la sua straordinaria comprensione e compassione.

Questa storia ci ricorda che, anche in un ambiente scolastico spesso rigido, è fondamentale considerare l'umanità e i sentimenti dei nostri studenti. Può sembrare un gesto apparentemente piccolo, ma l'empatia dimostrata da Ali Bonilla Esteban ha avuto un impatto straordinario nella vita di Lopez.

LEGGI ANCHE: Scuola, quando un compito da "10" può cambiare la vita di uno studente

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.