A- A+
Cronache
Bologna, postina picchiata: "non pago per la consegna"
Chissà cosa scatta nella testa di certe persone, e qual è il meccanismo che trasforma una signora di 61 anni in un agguerrito picchiatore: è accaduto a Bologna dove per una normalissima consegna a domicilio di un duplicato della patente, è scattata un'aggressione in piena regola.

È una giornata di lavoro come tante, e giunta con il suo motorino al condominio in via della Salita a Bologna, la postina, una 42enne di Catanzaro, ha citofonato a una signora di 61 enni, Catanese ma residente a Bologna da tanti anni, invitandola a ritirare un documento a nome della figlia.
 
La donna è scesa per ritirare il plico ma quando la postina le ha detto che avrebbe dovuto pagare la cifra dovuta per la consegna a domicilio, non solo si è rifiutata di consegnare i soldi, ma ha cominciato ad inveire e ad urlare contro la postina che a quel punto, dopo aver capito che le cose si stavano mettendo male, ha cercato di andarsene invitando la donna a recarsi negli uffici per ritirarlo. Non lo avesse mai fatto: la 61enne non ha gradito nemmeno quella soluzione e non ha esitato ad aggredirla, e dalle parole è passata ai fatti.
 
Ha cominciato a spintonarla e a malmenarla. Acuni passanti hanno cercato di fermarla e di dividere le due donne, ma non c'è stato verso di interrompere la lite. Quando sul posto è giunta la prima volante, la 61enne ha cercato di aggredire anche gli agenti, e solo grazie all'intervento di una seconda macchina della polizia, la rissa è stata sedata. Ma la 61enne era ancora alterata, e si è rifiutata di dare ai poliziotti le proprie generalità e anche quando è stata portata in questura ha rifiutato di farsi fotosegnalare.
 
E' stata identificata solo quando la figlia, titolare del documento della discordia che ha scatenato l'aggressione e che è stata convocata telefonicamente dai poliziotti, ha portato in Questura la carta di identità della madre. La donna è stata denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per interruzione di servizio pubblico e di pubblica necessità, mentre la postina, che ha rifiutato il ricovero, non ha riportato lesioni gravi.
 
Tags:
postinaconsegna domiciliobolognaaggressioneresistenza pubblico ufficiale
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.