A- A+
Cronache
Bose, il Papa rincara la dose contro padre Bianchi: "Prolungato ritardo"

Bose, il Papa rincara la dose contro padre Bianchi: "Prolungato ritardo"

Non c'è pace in Vaticano, dopo le varie vicende degli scandali che hanno portato ad inchieste e al licenziamento di una figura di spicco come il cardinale Becciu, per il Papa c'è da affrontare una questione spinosa e di difficile risoluzione. Padre Enzo Bianchi, fondatore della comunità di Bose, nonostante i tanti avvisi di sfratto ricevuti, continua a non voler lasciare l'associazione. Francesco è sceso ancora in campo. “Avete il mio sostegno” Ha scritto una lettera al Priore Luciano Manicardi e a tutta la comunità assicurando il suo sostegno e la sua vicinanza.

I fatti sono noti: - si legge su Repubblica - i dissidi tra l'attuale guida e il fondatore Enzo Bianchi sembrano impossibili da ricomporre. Il Papa chiede di non cedere alla «discordia » e definisce l'esperienza di Bose «un tesoro prezioso ». Non cita direttamente Bianchi ma biasima il «prolungato ritardo» nell'esecuzione dell'allontanamento dell'ex Priore dalla Comunità. Bose è una comunità religiosa cristiana, formata da monaci di entrambi i sessi e provenienti da Chiese cristiane diverse, fondata da Enzo Bianchi nel 1965 e con sede a Bose, frazione del comune di Magnano, in provincia di Biella.

Commenti
    Tags:
    comunità bosepadre bianchipapa francescovaticanopadre enzo bianchichiesamonastero
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Oroscopo di oggi: previsioni astrali segno per segno

    Oroscopo

    Oroscopo di oggi: previsioni astrali segno per segno

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.