A- A+
Cronache
Brindisi, tenta una rapina in gioielleria ma viene linciato dai passanti
Dal luogo del fatto

Tentata rapina in una gioielleria di Brindisi finisce con un linciaggio

Momenti di follia a Brindisi, in pieno centro, dove i poliziotti della volante sono intervenuti per fermare due rapinatori, ma quando sono arrivati uno era già stato bloccato e linciato da alcuni passanti oltre che dal titolare della gioielleria, l’altro era fuggito col bottino.

È accaduto poco dopo le 19.30, nei pressi del comune, nella gioielleria Anna Longo, sotto ai portici di via Filomeno Consiglio, quando due malviventi con passamontagna hanno fatto irruzione nell’attività armati di pistola e hanno intimato il titolare di consegnargli i soldi. Ma l’uomo ha reagito con violenza ai due da metterne uno in fuga e picchiare l’altro che, poi, nel tentativo di liberarsi da questo è finito in strada, scontrandosi con alcuni passanti. Questi hanno compreso nell’immediato cosa fosse accaduto poco prima e l’hanno linciato.

Quando sono arrivati i poliziotti il 37enne G.S, brindisino già noto alle forze dell’ordine, era a bordo di un’ambulanza del 118 chiamata in soccorso per le ferite riportate dal rapinatore. Dopo le medicazioni è stato arrestato.

È caccia, invece, all’altro rapinatore fuggito a piedi per le vie limitrofe e, forse, con qualche migliaio di euro. Il bottino è da quantificare. Certo, è che l’atmosfera prenatalizia si fa sentire, tra i cittadini che affollano le vie del centro per fare shopping e i reati predatori che tornano alla ribalta in questo particolare periodo dell’anno. Però, in questo caso, a uno dei malviventi è andata male. Anzi, si è fatto male.

Ora, gli uomini della squadra mobile e della volante che hanno sequestrato il cellulare di G.S. impiegheranno poco per scoprire il complice in fuga. E, a meno che si nasconda bene, ha le ore contate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brindisirapina
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.