A- A+
Cronache
Bullismo, 15 picchiato per la 'spia' ai prof: 7 denunce

Bullismo: a Roma picchiato per aver fatto la 'spia' con i prof, 7 denunce.

Picchiato per strada per aver fatto la 'spia' con i professori, la scena viene ripresa con il telefonino e diffusa sui social. Succede a Roma, a un 15enne. L'aggressione è stata perpetrata da un gruppo di coetanei dello stesso istituto scolastico. L'episodio di bullismo e violenza si è verificato lo scorso 4 febbraio in pieno giorno in piazza Don Bosco, nel quartiere di Cinecittà a Roma e i carabinieri sono riusciti a risalire ai responsabili: sette giovani studenti romani, tra cui 3 ragazzine, tutti di età compresa tra 13 e 15 anni e incensurati. Sono stati denunciati al tribunale dei minorenni per lesioni personali aggravate in concorso, diffamazione, diffusione di riprese e registrazioni fraudolente.

Stando alle ricostruzioni dei militari, il ragazzino era 'colpevole' di aver segnalato ai professori della sua scuola i nomi di alcuni coetanei che avevano disturbato una lezione. La vittima, fortunatamente, ha riportato solo delle contusioni, ma la gravità del fatto, denunciato immediatamente ai carabinieri della Stazione Cinecittà, ha fatto scattare immediatamente le indagini. Gli investigatori per risalire ai responsabili, alcuni dei quali mai visti prima dal quindicenne, hanno analizzato anche le chat di alcuni social network, raccolto testimonianze anche tra i corridoi della scuola. Per due dei giovani ed una delle ragazzine coinvolte è scattata anche un’ulteriore denuncia per la diffusione sui social del video del pestaggio.

Commenti
    Tags:
    bullismo
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il WWF lancia l'allarme leoni Popolazione crollata del 90%

    Green

    Il WWF lancia l'allarme leoni
    Popolazione crollata del 90%

    i più visti
    in vetrina
    Meteo choc, in arrivo forti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo

    Meteo choc, in arrivo forti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia

    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.