A- A+
Cronache
Caffè a 70 centesimi in Liguria, ma la tazzina bisogna portarla da casa
(foto Imagoeconomica)

Ma la trovata della famiglia Venturin non ha benefici solo economici. Infatti, oltre ad abbassare il costo del caffè, aumentato a dismisura negli ultimi tempi, così facendo si andrebbe a ridurre l’impatto ambientale di ogni tazzina. “Da qualche mese avevamo dovuto alzare il costo di un caffè a un 1,20 euro. È stata una scelta inevitabile: il costo delle materie prime è aumentato troppo nell’ultimo periodo. Quando aumenti i prezzi, ti prendi tutte le conseguenze, c’è chi capisce e chi ti accusa di approfittartene. Quindi con questa trovata, in qualche modo, abbiamo bilanciato. Inoltre, così facendo sosteniamo anche l’ambiente, perché i consumi di elettricità e detersivo si riducono”.

L’iniziativa partirà ufficialmente la mattina di lunedì 21 agosto, dopo la chiusura domenicale. L’affissione del cartello, però, ha già destato reazioni tra i residenti di Millesimo e i turisti che, d’estate, raggiungono il borgo: “Quando abbiamo appeso il cartello al gazebo esterno, la curiosità è stata immediata. Alcuni non hanno capito, altri si sono fatti una risata”, racconta Venturino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caffè
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.