A- A+
Cronache
Cagliari, ex carabiniere ucciso a coltellate: fermato un 19enne
carabinieri

Ucciso ex carabiniere a Cagliari

A Cagliari, la vita di Fabio Piga, un ex carabiniere di 37 anni, è stata brutalmente spezzata. L'uomo è deceduto in seguito a delle coltellate ricevute durante una lite scoppiata per ragioni ancora ignote all'interno del Donegal Pub, situato in via Caprera.

Come spiega Lapresse, il fatto è avvenuto intorno alle 3 del mattino, quando un diverbio è degenerato in violenza fisica. Un giovane di 19 anni è stato identificato come il presunto aggressore che, armato di coltello, ha inferto a Piga colpi mortali, uno dei quali ha fatalmente colpito l'uomo al torace. In seguito all'incidente, il sospettato è stato portato alla questura di Cagliari per essere interrogato sulla dinamica degli eventi, con l'assistenza del pm di turno presente sul luogo.

La risposta delle autorità

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi del 118 e le forze dell'ordine, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per Piga non c'è stato nulla da fare. La morte è stata immediata, a causa dell'estrema gravità della ferita ricevuta. Le indagini del caso sono state assegnate al magistrato Marco Cocco, che guiderà le operazioni per chiarire le circostanze e le motivazioni dietro questo brutale episodio. Il medico legale Roberto Demontis è stato incaricato di effettuare l'autopsia sul corpo della vittima, nella speranza di ottenere ulteriori dettagli utili all'inchiesta.

Il dolore e l'indagine in corso

La comunità di Cagliari si trova scossa da questo evento tragico, che ha visto la fine improvvisa e violenta di un uomo ancora giovane. Le autorità sono impegnate a fare piena luce sulla vicenda, mentre il sospettato resta sotto interrogatorio, a disposizione degli inquirenti per ricostruire la sequenza degli eventi che hanno portato alla morte di Fabio Piga. La città attende risposte, sperando che la giustizia possa fare il suo corso e che l'accaduto possa trovare un senso in un contesto di profondo dolore e sgomento.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Palinsesti estivi, Berlinguer avanti con "Prima di Domani": arriva il premio di Mediaset

La decisione di Pier Silvio

Palinsesti estivi, Berlinguer avanti con "Prima di Domani": arriva il premio di Mediaset


in vetrina
Da Coca-Cola 2 milioni in Basilicata: oltre 200 posti di lavoro con l'indotto

Da Coca-Cola 2 milioni in Basilicata: oltre 200 posti di lavoro con l'indotto





motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.