A- A+
Cronache
Calenzano, bimba abusata dal prete allontanata dalla casa dei genitori

È stata allontanata dalla famiglia, e insieme a lei i due fratelli, anche loro minori, la bambina di 10 anni, che la sera di lunedì scorso a Calenzano (Firenze) è stata trovata in un'auto con don Paolo Glaentzer, il parroco settantenne che per questo è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minore.

Lo ha disposto la procura presso il tribunale dei minori di Firenze e il provvedimento è stato notificato nel pomeriggio di oggi dai carabinieri e dai servizi sociali del Comune di Calenzano ai genitori della bambina. I tre figli sono stati accompagnati in una struttura protetta.Da quanto si apprende, da gennaio la procura presso il Tribunale dei minori aveva iniziato l'iter per l'allontanamento dei tre figli minori della coppia, mentre il quarto figlio è ormai maggiorenne.

Già nel 2013 i figli erano stato tolti ai coniugi di Calenzano, che però avevano vinto il ricorso nel 2016 ed erano riusciti a ottenere il ritorno a casa dei bambini. Venerdì scorso il gip del tribunale di Prato ha convalidato l'arresto in flagranza di don Paolo Glaentzer, disponendo per il sacerdote gli arresti domiciliari nella sua abitazione in provincia di Lucca.

Tags:
calenzanoprete pedofilo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.