A- A+
Cronache
Calenzano, bimba abusata dal prete allontanata dalla casa dei genitori

È stata allontanata dalla famiglia, e insieme a lei i due fratelli, anche loro minori, la bambina di 10 anni, che la sera di lunedì scorso a Calenzano (Firenze) è stata trovata in un'auto con don Paolo Glaentzer, il parroco settantenne che per questo è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minore.

Lo ha disposto la procura presso il tribunale dei minori di Firenze e il provvedimento è stato notificato nel pomeriggio di oggi dai carabinieri e dai servizi sociali del Comune di Calenzano ai genitori della bambina. I tre figli sono stati accompagnati in una struttura protetta.Da quanto si apprende, da gennaio la procura presso il Tribunale dei minori aveva iniziato l'iter per l'allontanamento dei tre figli minori della coppia, mentre il quarto figlio è ormai maggiorenne.

Già nel 2013 i figli erano stato tolti ai coniugi di Calenzano, che però avevano vinto il ricorso nel 2016 ed erano riusciti a ottenere il ritorno a casa dei bambini. Venerdì scorso il gip del tribunale di Prato ha convalidato l'arresto in flagranza di don Paolo Glaentzer, disponendo per il sacerdote gli arresti domiciliari nella sua abitazione in provincia di Lucca.

Tags:
calenzanoprete pedofilo
Loading...
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
La Gioconda senza parrucchiere Taglio di capelli... fai da te

Coronavirus vissuto con ironia

La Gioconda senza parrucchiere
Taglio di capelli... fai da te

i più visti
in vetrina
Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: IL NOME E' CALDISSIMO... Gf Vip 4 news

Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: IL NOME E' CALDISSIMO... Gf Vip 4 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
5 diverse tipologie di propulsione per la nuova Seat Leon

5 diverse tipologie di propulsione per la nuova Seat Leon


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.