A- A+
Cronache
Campania, medici contro De Luca: "Basta illazioni, pazienza è finita"
(fonte Lapresse)

Campania, medici contro De Luca: "Basta illazioni, pazienza è finita"

"Restiamo attoniti, stupiti dalle dichiarazioni di chi dovrebbe tutelare i MEDICI e gli operatori sanitari che identificano, seppur in minima parte, la classe medica come 'farabutta'". Lo scrivono i sindacati Anaao Assomed, Aaroi Emaac, Cimo, Cgil Fp MEDICI e Dirigenti sanitari, Federazione Cisl MEDICI, Uil Fpl MEDICI, Fvm, Fassid, Fesmed e Anpo Ascoti Fials MEDICI in una nota congiunta rivolta al presidente della Regione Campania.

Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook nella giornata di venerdì, ha parlato di "una piccola percentuale di farabutti che cerca di non fare il proprio dovere" parlando del personale medico. "Quei 'farabutti' - aggiungono i sindacati - reggono da anni un sistema sanitario regionale alla canna del gas a causa di 'veri farabutti' che hanno violentato, distrutto, utilizzato la sanità come un bancomat. Quei 'farabutti' in questo stato di crisi si sono caricati sulle spalle la cura di migliaia di pazienti nonostante disservizi e disorganizzazione, pagando un prezzo altissimo. Quei 'farabutti' rischiano ogni giorno, a causa della sordità congenita istituzionale, la vita sul campo e nonostante tutto ci sono e non si tirano indietro. Quei 'farabutti' hanno lavorato fino a oggi con un bavaglio a causa dei turni massacranti, del senso di impotenza e di frustrazione e dello spirito di abnegazione, ancor più che di decreti spazzatura".

Commenti
    Tags:
    medici de lucamedici campaniade luca medicide lucade luca medici documento
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano all'eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano all'eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"





    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.