A- A+
Cronache
Caos Procure, pg Cassazione: 'Chat Palamara, azione disciplinare per 27 toghe'
(fonte Lapresse)

''Sono 27 i magistrati per i quali la procura generale ha già esercitato l'azione disciplinare per i fatti emersi da chat e intercettazioni". Lo ha detto il procuratore generale della Corte di Cassazione, Giovanni Salvi, nel corso del plenum del Consiglio superiore della magistratura, riferendosi al caso Palamara, e ai magistrati che conversavano con lui per controllare le nomine ai vertici delle procure e le promozioni all'interno degli uffici giudiziari. "Mi sono assunto la responsabilità di fare linee guida per fare chiarezza su quali siano e quali no i comportamenti disciplinarmente rilevanti, ho ricevuto anche critiche, ma questo è il momento di assumersi responsabilità", ha sottolineato Salvi.

I primi a pagare le conseguenze dello scandalo, ricorda Dagospia, erano stati cinque consiglieri di palazzo dei marescialli: Criscuoli, Cartoni, Spina, Lepre e Morlini. Dal trojan inoculato dalla Finanza nel telefono dell'ex magistrato era emerso che avevano partecipato alla riunione notturna del 9 maggio del 2019 all'hotel Champagne insieme a due parlamentari: Luca Lotti e Cosimo Ferri. In quell'occasione si era parlato delle nomine ai vertici delle procure.

Commenti
    Tags:
    palamaracaso procurechat con palamaracaso palamara
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.