A- A+
Cronache
Capitol Hill, allarme bomba: la polizia negozia con uomo a bordo di un pick-up

Capitol Hill, allarme bomba: un uomo su un pick-up ha minacciato di avere dell'esplosivo con sè. La polizia e l'FBI stanno negoziando

La polizia ha fatto evacuare la zona attorno alla biblioteca del Congresso americano, a Washington, per la presenza di un pick-up che potrebbe essere carico di esplosivo. A riportarlo, i media americani. La polizia di Capitol Hill ha spiegato che gli agenti stanno indagando su un “veicolo sospetto davanti alla Library”, dentro il quale è stato trovato un congegno. Il veicolo si trova vicino al Congresso e alla Corte Suprema.

La polizia, informa la Cnn, ha avviato dei negoziati con un uomo che si trova sul veicolo sospetto e che minaccia di avere dell'esplosivo a bordo. Ad alcuni è stato detto di usare i tunnel sotterranei per spostarsi in un altro luogo, ad altri di rimanere nelle loro stanze, lontano da porte e finestre.

Decine gli agenti sul posto, in una zona già blindata dopo i fatti del 6 gennaio scorso, quando i rivoltosi pro Trump assaltarono il palazzo del Congresso. Il 2 aprile, poi, un poliziotto fu ucciso e un altro ferito da un uomo che aveva lanciato la sua auto contro le barriere di protezione.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    capitol hillallarme bombapoliziawashington
    in evidenza
    E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

    Corporate - Il giornale delle imprese

    E-Distribuzione celebra Dante
    Il Paradiso sulle cabine elettriche

    i più visti
    in vetrina
    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%





    casa, immobiliare
    motori
    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.