A- A+
Cronache
Caserta: arrestato Antropoli (FI), l'ex sindaco di Capua colluso coi clan

CASERTA: ELEZIONI CONDIZIONATE DA CLAN, ARRESTATO EX SINDACO DI CAPUA

I carabinieri del comando provinciale di Caserta hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda, nei confronti di Carmine Antropoli, ex sindaco di Capua, per concorso esterno in associazione di tipo mafioso e di Francesco Zagaria, imprenditore di Casapesenna, stabilitosi nel territorio capuano. Antropoli è stato sindaco di Capua per due consiliature consecutive, dall'anno 2006 al 2016. Zagaria è ritenuto responsabile di associazione di tipo mafioso, duplice omicidio aggravato dalle finalità mafiose e violenza privata aggravata dal metodo mafioso. Il provvedimento restrittivo costituisce il risultato di una prolungata attività investigativa, avviata nel 2015 anche con l'ausilio di attività tecniche e terminata nel luglio 2018, confermata da convergenti dichiarazioni di importanti collaboratori di giustizia. In base a quanto emerso dalle indagini il clan dei Casalesi avrebbe condizionato lo svolgimento delle elezioni amministrative per il Consiglio comunale di Capua, che si è tenuto il 5 giugno 2016.

Commenti
    Tags:
    casertacapuaarresticamorraforza italia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.