A- A+
Cronache
Caso Denise, "Al sequestro hanno collaborato più persone"

Denise Pipitone, s'indaga sul caso della bambina siciliana sparita nel 2004 a Mazara. L'ex pm Angioni a Mattino 5: "Nel rapimento coinvolti due gruppi".

Proseguono le indagini sulla scomparsa di Denise Pipitone, la bimba sparita a Mazara del Vallo nel settembre del 2004, dopo la recente riapertura del caso da parte della procura di Marsala a seguito delle clamorose rivelazioni venute alla luce e le conseguenti reiterate sollecitazioni a tornare a indagare sulla vicenda. 

Ora dal nuovo intervento della ex pm, Maria Angioni, a Mattino 5, emergono nuovi dettagli. "Più persone hanno collaborato al sequestro di Denise", dichiara Angioni, in collegamento, intervistata da Federica Panicucci. Secondo la magistrata "ci sono stati più passaggi di mano della bambina" e l'attenzione degli inquirenti doveva cadere sul luogo della sparizione: "Nei pressi c'erano più persone appartenenti alla cerchia della famiglia allargata, e in molti hanno fatto qualcosa di sospetto. Questo ha ulteriormente complicato le indagini". 

La bambina, inoltre, sarebbe stata rapita su una barca a remi. "Non è detto che i due signori che hanno portato la bambina sulla barca a remi abbiano fatto tutto", sottolinea l'ex pm. "Sappiamo anche da altre vicende criminose che dalla barca a remi poi si passa alla barca più grande, in modo tale da rendere il movimento, in questo caso della bambina, il più possibile complicato e difficilmente decifrabile". 

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Pm Angioni: "Un terreno minato. Così fui bloccata durante l'inchiesta"

 

 

Commenti
    Tags:
    denise pipitonecaso denisecaso denise pipitonedenise pipitone indagini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.