A- A+
Cronache
Catcalling, la rocker Ira Green: "E se lo fa Raul Bova?". Arriva la shitstorm

"Vorrei vedere se a fare Catcalling fossero il Raul Bova o il Jason Momoa di turno... sareste qua a scandalizzarvi?", chiede ironica sul suo profilo Facebook la rocker Ira Green, in giorni in cui non si fa che parlare di catcalling. Mal gliene incoglie: arriva la shitstorm.

Così scrive la Green, rocker napoletana - si legge nella bio sulla sua pagina Fb - che, dopo anni di gavetta in giro per i pub e i festival provinciali, è arrivata a The Voice of Italy 2015 su Rai2. Un post per sdrammatizzare una discussione che, dopo la presa di posizione di Aurora Ramazzotti, è diventata caldissima.

Un post dopo il quale succede però il finimondo, con commenti indignati e minacce che, dice la Green, arrivano anche in privato. Una classica shitstorm da social. Ci sono anche commenti, maschili e femminili, che le danno ragione. Ma quelli passano in secondo piano. "Non ti conoscevo prima di questo post... beh, stavo meglio prima", commenta Alessandra, ma questo è un commento pubblicabile. Alla fine la Green sbotta: "Le stesse femministe che si stanno battendo per le donne mi hanno scritto insulti ignobili e augurato le peggio cose. - scrive - Oltre ad una bella denuncia (perché ho gli screen registrati) vergognatevi e sciacquatevi la bocca prima di parlare di 'violenza'. Ridicole!". A quel punto gli interventi di solidarietà alla cantante si fanno più numerosi. E poi c'è anche il finale soft, con un altro post in cui la Green afferma: "Continuerò per sempre a pensare con la mia testa e rispetterò in ogni caso le opinioni altrui, ma senza prevaricazioni, offese e minacce. Passate una Buona Pasquetta, sperando che questi tempi bui che stiamo tutti vivendo, vedano prima o poi la luce". Chissà se accadrà.

Commenti
    Tags:
    catcallingira greenraul bovashitstorm
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Affaritaliani.it compie 25 anni Il racconto del direttore Perrino

    Io mi ricordo...

    Affaritaliani.it compie 25 anni
    Il racconto del direttore Perrino

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...

    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.