A- A+
Cronache
Cecchi Gori, la Cassazione gli toglie l'indulto. Niente sconto di pena: 8 anni

Cecchi Gori, la Cassazione gli toglie l'indulto. Niente sconto di pena: 8 anni

Non c'è pace per Vittorio Cecchi Gori. Mano pesante della Cassazione per l'ex produttore cinematografico, via l'indulto e niente sconto di pena. Dovrà scontare 8 anni e 5 mesi di reclusione. A deciderlo è stata il 2 aprile scorso la Cassazione che - si legge sul Fatto Quotidiano - ha respinto il ricorso degli avvocati di Cecchi Gori. Per i giudici capitolini era venuta meno la possibilità di ottenere uno sconto di pena di 3 anni perché Cecchi Gori ha commesso altri reati finanziari dopo la condanna per il crac della Fiorentina di cui era presidente nel 2002.

Nel novembre 2006 infatti - prosegue il Fatto - l’ex patron viola era stato condannato a 3 anni e 4 mesi, 3 dei quali coperti dall ’indulto approvato dal governo Prodi. Nel febbraio 2020 invece la Cassazione aveva condannato Cecchi Gori a 5 anni e 6 mesi di reclusione per il fallimento da 24 milioni di euro della casa di produzione Safin Cinematografica. Così il cumulo della pena fa arrivare la condanna da scontare a 8 anni, 5 mesi e 26 giorni. Cecchi Gori sconterà la pena ai domiciliari nella sua casa romana ai Parioli in quanto quasi ottantenne, per le sue condizioni di salute deficitarie e in ragione dell’emergenza sanitaria.

Commenti
    Tags:
    cecchi goricarcere cecchi gorifallimento fiorentinaprocesso cecchi goricecchi gori condannatopresidente fiorentinaproduttore cinematografico
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.