A- A+
Cronache

Voleva esporre al MoMa di New York e al MoCa di Los Angeles una chiesetta sconsacrata che aveva trovato su Internet. Prima l'ha acquistata, poi ha cominciato a smontarla pezzo per pezzo per trasferirla negli States. Lui è l'artista bresciano Francesco Vezzoli. La piccola cappella diroccata, con altare di marmo e resti di affreschi, si trova invece nelle campagne di Montegiordano, in provincia di Cosenza.

Ma i suoi lavori non sono passati inosservati. I cittadini del paese non hanno gradito l'idea che la loro chiesetta venisse portata via. Alla fine è intervenuta la Soprintendenza per i beni culturali della Calabria, che ha bloccato l'artista e il suo progetto.

Tags:
chiesanew york
in evidenza
Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

Calcio e tv... bollente

Carolina Stramare va in gol
L'ex Miss Italia sfida Diletta

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.