A- A+
Cronache
Chieti, incidente sul lavoro: muore operaio 47enne colpito da tubo metallico
Incidente sul lavoro

Chieti, muore sul lavoro operaio 47enne di Lanciano

L'ennesimo incidente sul lavoro si è verificato ad Atessa, in provincia di Chieti. Un 47enne di Lanciano, Roberto Caporale, è deceduto in seguito a un grave incidente  - avvenuto intorno alle 11 - mentre stava lavorando in una fabbrica dell'indotto automotive della Val di Sangro.

Secondo una prima ricostruzione - riporta Chieti Today - l'operaio era intento ad operare con una pressa quando sarebbe stato investito da un tubo metallico violentemente espulso dalla macchina. Colpito all'alterzza del tronco, il 47enne ha riportato lesioni irreversibili che hanno portato al suo decesso.

Sul posto, oltre all'ambulanza medica del 118, è intervenuto anche l'elisoccorso da Pescara, ma per l'operaio non ci sarebbe stato nulla da fare. Sull'accaduto sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri di Atessa e degli ispettori del lavoro.

Leggi anche: La Perla, esteso il sequestro del marchio anche al ramo inglese della società

Leggi anche: Uccisa e fatta a pezzi nella vasca da bagno: condannata la figlia

La salma è stata trasferita nell'ospedale di Chieti, in attesa dell'esame autoptico. La procura di Lanciano, con il sostituto procuratore Mirvana Di Serio, ha disposto il sequestro del macchinario e sul decesso dell'operaio è stato aperto un fascicolo d'inchiesta.

Intanto per la giornata di domani, martedì 16 gennaio, i sindacati hanno proclamato uno sciopero di due ore alla fine di ciascun turno nello stabilimento interessato dall'incidente, che produce componenti meccaniche per automobili e furgoni.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.