A- A+
Cronache
Chioggia, madre e figlia trovate morte a casa: cade, l'altra resta senza cibo

Chioggia, madre e figlia trovate morte nell'appartamento. Smarrite le tracce da 10 giorni, i vicini lanciano l'allarme

Madre e figlia, 79 anni e 50 anni, sono state trovate morte nel loro appartamento a Chioggia giovedì 13 gennaio. Nadia Vianello e la figlia Barbara Voltolina vivevano nella casa insieme, conducendo una vita piuttosto riservata, come riferito dai vicini, gli stessi che dopo dieci giorni circa di silenzio assoluto e nessuna traccia delle due hanno deciso di allertare i soccorsi. Sul posto è intervenuta la polizia con i vigili del fuoco, che hanno spalancato la porta dell'appartamento e trovato i corpi, senza vita probabilmente già da due o tre giorni.

Dalle prime ricostruzioni, dopo un'iniziale ipotesi di omicidio-suicidio, si ritiene che le donne sarebbero morte per cause naturali. Per prima la cinquantenne, la cui ferita alla fronte è stata attribuita a una botta dovuta a una caduta in seguito a un malore. Poi l'anziana madre, che da tempo non era ormai autonoma, che sarebbe morta di inedia, non riuscendo a soccorrere la figlia né a chiamare aiuto.

L'assessore alle Politiche Sociali, Sandro Marangon, è intervenuto sulla triste vicenda: "Il disagio sociale della famiglia è stato più volte sottoposto all’attenzione dei servizi sociali a partire dal 2017, anche grazie a segnalazioni anonime". Erano seguite - spiega - "indagini sociali sulle persone segnalate, sia tramite il medico di medicina generale, sia tramite contatti diretti" con l'intenzione di "avviare, eventualmente, un percorso di aiuto e sostegno", ma - ha aggiunto - "purtroppo il nucleo in questione, più volte contattato e invitato a rivolgersi al servizio, non ha mai voluto accettare alcuna interferenza e ha rifiutato ogni contatto con l’esterno".

Saranno le indagini del Commissariato di polizia e l'autopsia del medico legale a rivelare i dettagli, la fascia oraria precisa e che cosa abbia ucciso le due donne.

 

LEGGI ANCHE

Ancona, romena truffa un'anziana e le spilla 40mila euro: "Ho perso 3 figli"

Morta la bimba di 3 anni precipita dal quarto piano: in casa madre e compagno

David Sassoli, funerali con la famiglia e le più alte cariche europee. VIDEO

 

Commenti
    Tags:
    chioggiaincidentemadre e figlia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.