News
Ci sono supermercati aperti il primo di gennaio 2026? Lista, orari e aperture straordinarie
In alcune regioni, in particolare Lombardia e Trentino, diversi punti vendita attivi

Supermercati aperti il 1° gennaio 2026, la lista e tutto quello che bisogna sapere
Ma l'1 gennaio 2026 i negozi saranno tutti chiusi? Per questa domanda la risposta è no, in particolare saranno molti negozi di alimentari, supermercati principalmente pronti ad accogliere i clienti anche nel primo gennaio dell'anno nuovo. In alcune regioni, diversi punti vendita saranno attivi appunto anche il 1° gennaio 2026, offrendo un servizio ancora più completo nel giorno di Capodanno. Le aree maggiormente servite includono il Centro Italia, con una presenza particolarmente significativa in regioni come Lazio, Toscana e Umbria.
Leggi anche: Garlasco, Sempio: "Non ho ucciso Chiara. Mi tormenta l'idea di fare la fine di Stasi, che forse è in carcere da innocente"
Anche il Sud e le Isole presentano una rete estesa, soprattutto in Puglia, Campania e Sardegna, mentre nel Nord e Centro-Nord si confermano attive zone strategiche come Emilia Romagna, Liguria, Piemonte e Lombardia. Ma per conoscere il dettaglio di tutti i supermercati attivi è indispensabile visitare i siti internet delle varie catene. Cambia tutto in base alle zone. Il 1° gennaio 2026, ad esempio, alcuni supermercati come Carrefour, Conad, Esselunga, Bennet e Il Gigante potrebbero restare aperti, ma con orari ridotti e variabili, mentre altri (come Aldi, Famila) potrebbero seguire orari specifici.
