A- A+
Cronache
Cocaina a scuola, il blitz dei carabinieri a Casale: trovati cinque involucri

Cocaina a scuola, la soffiata e la perquisizione: trovati 5 grammi

Blitz antidroga a Casale Monferrato da parte dei carabinieri, la particolarità dell'operazione riguarda il luogo, una scuola. Sono state tante le segnalazioni, anche da parte del dirigente scolastico, che hanno portato i carabinieri di Casale ad eseguire controlli antidroga all’interno di un istituto della città dove sono stati trovati 5 grammi di cocaina. L’operazione, - si legge su Il Secolo XIX - partita nella mattinata di mercoledì, è iniziata all'interno della stazione ferroviaria di Casale, dove tra le 7 e le 8 decine e decine di ragazzi pendolari in treno arrivano dai paesi vicini per andare a scuola.

Leggi anche: Festini Genova, la maitresse e i vestiti in lattice. I voti per le prestazioni

Leggi anche: Migranti, Nordio: "Apostolico? Non ci sarà nessuna azione disciplinare"

In stazione, i controlli dei militari, con il supporto di unità cinofile, si sono concentrati soprattutto su alcuni gruppi di giovani che erano stati individuati come sospetti grazie al fiuto dei cani: in alcuni casi è stato chiesto ai ragazzi di aprire gli zaini o le borse, in maniera non invasiva. La supervisione è poi continuata nella struttura scolastica, dove è stato trovato e sequestrato lo stupefacente. Nella stessa mattinata, nel corso del servizio coordinato con le unità cinofile, sono stati eseguiti vari posti di blocco sulla strada Casale-Valenza, dove sono stati controllati 30 veicoli e 46 persone, senza rilevare irregolarità.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.