A- A+
Cronache
Ruby

Colpo di scena al processo Ruby Bis a carico di Fede, Mora e Minetti. Il legale dell'ex direttore del Tg4, l'avvocato Alessandra Guarini, prima di svolgere la sua arringa, ha comunicato ai giudici di avere saputo che, nelle scorse settimane, un tale Manuel Giovine si e' recato in procura a Roma per rendere dichiarazioni che riguardano Imane Fadil, teste chiave dell'accusa e parte civile. Le affermazioni di questo testimone 'last minute' avrebbero, secondo quanto riferito dall'avvocato, "estrema rilevanza difensiva".

Il legale ha spiegato di avere verificato l'esistenza effettiva di quest'uomo dal quale poi avrebbe ricevuto una telefonata in studio e di avere accertato che il verbale con le dichiarazioni e' stato trasmesso il 31 maggio scorso al procuratore aggiunto Ilda Boccassini. Inoltre, l'avvocato Guarini ha aggiunto che Manuel Giovine l'ha chiamata in studio e ha chiesto che le affermazioni del testimone vengano acquisite nel processo. Dura l'opposizione del pm Antonio Sangermano: "non vorremmo che si agitassero intorno al processo persone 'a libro paga' improvvisate e faccendieri. Non conosciamo il contenuto di queste dichiarazioni, prendiamo atto che e' stato accertato che non e' un ectoplasma". Il pm ha poi detto di opporsi alla acquisizione del verbale.

IRIS BERARDI RITIRA COSTITUZIONE PARTE CIVILE - Iris Berardi, una delle 'olgettine' che ha partecipato alle serate ad Arcore, ha ritirato la costituzione di parte civile nel processo a carico di Emilio Fede, Nicole Minetti e Lele Mora. Lo ha annunciato, in apertura d'udienza, il presidente del collegio Anna Maria Gatto. Anche Barbara Guerra, un'altra delle ragazze ospiti di Silvio Berlusconi, aveva ritirato la costituzione di parte civile nelle scorse settimane.

IMANE FADIL, NON CONOSCO TESTIMONE - "Manuel Giovine? Non so chi sia". Cosi' Imane Fadil, che sta assistendo all'udienza del processo Ruby-bis, ha risposto ai giornalisti che le hanno chiesto se conosca l'uomo indicato dalla difesa di Emilio Fede che ha reso, nei giorni scorsi ai pm di Roma, dichiarazioni sul suo conto. Imane Fadil, che e' parte civile in questo processo, ha mostrato la rubrica del suo telefonino alla lettera 'M' ai cronisti facendo vedere che non risulta nessun Manuel Giovine.

Tags:
rubyprocesso
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.