A- A+
Cronache
Concordia, a giugno la rimozione. "Oltre 600 milioni di costi"

Il relitto della Costa Concordia sarà rimosso dalle acque del Giglio a giugno. Lo ha annunciato il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli. "Ad oggi confermiamo che la tempistica per la rimozione della nave sarà quella del mese di giugno", ha detto. -- La scelta finale sul porto dove invece verrà smaltita la Costa Concordia sarà fatta entro marzo. Il capo della Protezione Civile sottolineato che al momento sono 12 i porti e le aziende di sei nazioni che hanno manifestato l'interesse a smantellare la nave.

UN PORTO ITALIANO - Il governo "preferirebbe una destinazione nazionale" per il porto dove sarà smaltita la Concordia. Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando. I porti italiani in lizza sono Piombino, Genova, Palermo e Civitavecchia.

I COSTI - La realizzazione del progetto di rimozione della Concordia dall'Isola del Giglio ha raggiunto "gli oltre 600 milioni di euro di costi, esclusi quelli del trasposto". Lo ha dichiarato l'amministratore delegato di Costa Crociere, Michael Thamm. "Questo incidente fa parte del nostro Dna, non ce lo dimenticheremo mai - ha aggiunto - la nostra mission è fare in modo che non accada mai più non solo alla Costa ma in tutto il settore croceristico".

Tags:
concordiarimozionecosti
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona

FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona





casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.