A- A+
Cronache

L'udienza per il comandante Francesco Schettino e' stata fissata al 9 luglio del 2013. La difesa di Francesco Schettino aveva chiesto il proscioglimento del comandante della Costa Concordia dal reato di abbandono della nave. L'avvocato Domenico Pepe ha chiesto al gup Pietro Molino sentenza di non luogo a procedere limitatamente a questo reato. 


Mentre sul resto delle accuse - omicidio colposo plurimo, lesioni colpose plurime, abbandono di incapace a bordo e mancate comunicazioni alle autorità - la difesa di Schettino sembra volersi rimettere alla decisione del gup, che comunque deve ancora sciogliere la riserva sulle richiesta di nuove perizie. Secondo alcuni avvocati di parte civile, a questo punto del procedimento la difesa di Schettino non sarebbe più in condizione di chiedere riti alternativi.

Il comandante Francesco Schettino é presente in aula per l'udienza preliminare per l'udienza sulla Costa Concordia, ma stamani per la prima volta anziché accedere al teatro Moderno dalla porta sul retro, è entrato dall'ingresso principale. In questo modo ha 'beffato' i giornalisti che abitualmente aspettano il suo arrivo sul retro del teatro. Stamani il giudice per l'udienza preliminare Pietro Molino dirà se accoglie o meno la richiesta di nuove perizie fatte dalla difesa di Schettino, che a sua volta dovrà decidere definitivamente se chiedere o no il rito abbreviato per il suo assistito.






 

concordia corpi 27

Guarda la gallery

"VADA A BORDO, CAZZO!". DENTRO IL PROCESSO: LE CARTE SEGRETE DEL NAUFRAGIO CONCORDIA

 CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO IN FORMATO CARTACEO

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO IN FORMATO EBOOK

************************************************
concordia web

 

Tags:
concordiarinviogiudizioschettino
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO





casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.