A- A+
Cronache
Confcommercio, molestie a segretaria. Sangalli ricattato, pagati 216 mila euro

Confcommercio, molestie a segretaria. Sangalli ricattato

Una vicenda giudiziaria ha travolto il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli. Nel 2017 Giuseppe Guzzetti - si legge sul Corriere della Sera - allora presidente di Fondazione Cariplo, riceve una lettera anonima che riferisce di "atti boccaceschi" da parte di Carlo Sangalli, vice nella Fondazione. La lettera riguarda le presunte molestie riferite da Giovanna Venturini, segretaria di Sangalli in Confcommercio Milano, che adesso è imputata di estorsione ai danni del capo dei commercianti.

Guzzetti - prosegue il Corriere - è stato chiamato a testimoniare nel corso di un incidente probatorio e ha ricordato i colloqui avuti con Sangalli e le richieste ricevute. "All'inizio lui negava, ma poi mi chiese aiuto. Mi disse che qualcosa c'era stato, ma che era la signora che lo provocava, che era una procace. Dopo qualche tempo mi ha detto di aver trovato una soluzione, vale a dire corrisponderle una somma in denaro e presentare le dimissioni da presidente di Confcommercio". Il pagamento di 216 mila avvenne nel gennaio 2018 davanti ad un notaio, le dimissioni invece non ci furono.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    confcommerciocarlo sangallisangalli molestie sessualiprocesso molestie sangalliguzzettifondazione cariplo
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici

    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.