A- A+
Cronache
Coppia di evasori insospettabili, soldi ovunque. Altri 3,5 mln in cantina

Coppia di evasori, soldi anche nei sottotetti e in vasi di coccio

Non si fermano le ricerche del tesoro nascosto nei vigneti del Brut in Franciacorta nel Bresciano. La giovane coppia di insospettabili è stata messa spalle al muro dopo l'irruzione della Guardia di Finanza nel giardino di casa e il ritrovamento dei primi 8 mln, soldi che gli inquirenti - si legge sul Fatto Quotidiano - ritengono siano frutto di una maxi evasione fiscale che coinvolge la coppia bresciana accusata di essere ai vertici di un’associazione a delinquere, con 77 indagati, che in pochi anni avrebbe evaso 93 milioni di euro grazie a oltre mezzo miliardo di fatture false.

Carabinieri e Guardia di Finanza hanno ritrovato altri 3 milioni e mezzo di euro che Giuliano Rossini e la moglie Silvia Fornari avevano nascosto nella cantina di un immobile a poca distanza dalla loro abitazione che è sotto sequestro da due settimane, da quando i coniugi bresciani sono finiti in carcere. Il bottino recuperato - prosegue il Fatto - è salito così a 15 mln di euro. Comunque gli inquirenti sono convinti che non tutti i fondi neri siano venuti alla luce e attendono le indicazioni della coppia. Durante l’interrogatorio di convalida dell’arresto davanti al gip avevano ammesso le contestazioni mosse dalla Procura di Brescia, riservandosi di approfondire i dettagli in un interrogatorio col pm.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache brescia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.