A- A+
Cronache
Coppia di insospettabili e i milioni nelle vigne del Brut. Caccia alla mappa

Franciacorta, la gran parte del bottino è ancora nascosta sottoterra

Il caso dei 10 mln di euro trovati un po' per caso sottoterra nei vigneti del Brut in Franciacorta, più passano i giorni e più si gonfia. Come i terreni sotto i quali l'insospettabile coppia, con l’aiuto del figlio, della sorella di lei, e di chissà chi altro, - si legge su Repubblica - ha nascosto decine di milioni di euro. Gli inquirenti li hanno trovati un po' ovunque, nella pancia del giardino, negli appezzamenti intorno ma anche nei sottotetti e dentro al tagliaerba e persino nei vasi di coccio. Una montagna di soldi il cui odore si è mischiato con le radici delle piante, tanti ulivi, alcuni giovani, piantati nel prato all’inglese della villetta gonfia di banconote. Soldi provenienti da “cartiere” e “lavanderie”, secondo la Guardia di finanza.

Le ruspe - prosegue Repubblica - si mettono in azione il 9 settembre. Eccoli: quattro, otto, dieci milioni. Duecentomila euro saltano fuori da una legnaia, altri da un tagliaerba. Ma la gran parte del bottino è occultato sotto metri di terra. Con quale abilità la coppia infila i soldi nel ventre del giardino? Un pozzetto, i secchi. Dentro, i pacchi di soldi avvolti da nastro adesivo. I panetti contenevano banconote da 20, 50, 100 euro. «L’ordine era solo apparentemente sparso — spiega un investigatore — In realtà c’era una mappa». La Franciacorta è l’epicentro della mega truffa al fisco. Trovati i primi dieci milioni ma il malloppo è molto più consistente. E si scatena la caccia al bottino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache brescia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.