A- A+
Cronache
Coronavirus,Coop non specula e blocca i prezzi su tutti i prodotti per 2 mesi
(fonte Lapresse)

Coronavirus, Coop non specula e blocca i prezzi su tutti i prodotti per 2 mesi
 

L'emergenza Coronavirus non si ferma in Italia. La gente resta a casa e si muove solo per necessità assolute, come da decreto. Tra queste c'è sicuramente quella di fare la spesa al supermercato, e in un momento così delicato per il Paese, provato sia dalla malattia che dalla crisi economica che ne consegue, ecco l'iniziativa di Coop: prezzi bloccati per 2 mesi, da subito e fino al 31 maggio, confermando lo slogan che la rende celebre: "La Coop sei tu". La decisione — che coinvolge tutti i prodotti confezionati industriali, sia a marchio Coop che di tutte le altre marche — è stata presa, come spiega l’azienda in una nota, per contrastare ogni logica speculativa a vantaggio di soci e consumatori, ma anche a tutela dei produttori e degli allevatori italiani nel momento eccezionale che stiamo vivendo".

In questa fase di emergenza da coronavirus, la Coop si impegna, in pratica, - si legge sul Corriere della Sera - ad agire sia a monte (verso i fornitori), che a valle (verso i consumatori) per garantire la stabilità dei prezzi e delle remunerazioni dei diversi attori della filiera, contattando i fornitori di propri prodotti a marchio per operare insieme. Tra le filiere che possono avere prime tensioni va segnalata quella del latte. «Lì — spiega Maura Latini, amministratore delegato di Coop Italia — si registra una tensione legata all’eccesso di produzione generato dalla chiusura di alcune tipologie commerciali. Insieme ai nostri fornitori garantiremo agli allevatori che forniscono latte fresco il prezzo precedentemente pattuito. Più in generale ci muoveremo per i nostri prodotti Coop in maniera tale che sia garantita a ogni anello della filiera produttiva del nostro Paese la giusta remunerazione".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus supermercaticoronavirus orari supermercaticoopprezzi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.